Al momento stai visualizzando Guida per il divano…a prova di gatto

Guida per il divano…a prova di gatto

qual è il miglior materiale per divani e mobili per gatti e quali materiali dovresti evitare del tutto? Ecco cosa devi sapere prima di fare acquisti di grandi dimensioni.

Quali sono i migliori divani per i proprietari di gatti?

I gatti sono nati per graffiare. Per i tuoi amici felini, graffiare è un istinto che precede la loro addomesticamento. Tuttavia, i gatti sono anche creature confortevoli e trascorreranno molto tempo sul tuo nuovo divano. Ma questo non significa che devi avvolgere i tuoi mobili in un foglio di alluminio: praticamente gli unici gatti tessili non amano abbastanza da non graffiarsi. Invece, scegli uno dei seguenti tessuti, che stanno benissimo e funzionano bene per i genitori di gatti:

  • Microfibra
  • Finta pelle scamosciata
  • Denim
  • Poliestere sintetico, rayon, nylon o acrilico

Di questi, la microfibra è un’ottima scelta perché è comoda ed elegante, ma robusta. Se il tuo gatto lo graffia, la microfibra può resistere fino a qualche graffio. I materiali finti come pelle scamosciata e sintetici non hanno più lo stigma di essere fuori moda e, infatti, ora sono più popolari che mai grazie ai cambiamenti nelle tendenze del design e agli aggiornamenti della trama del tessuto stesso.

Quali materiali dovrei evitare?

Quando acquisti mobili e altri articoli per la casa, evita materiali come ciniglia, cotone, tweed e seta che possono essere facilmente impigliati dagli artigli del gatto. Questi sono tessuti versatili e fantastici, ma riservali per oggetti che rimangono fuori dalla portata del tuo gattino. I mobili in pelle sono eleganti, morbidi e resistenti e non trattengono gli odori e i peli degli animali domestici, il che lo rende un tessuto per mobili desiderabile. Ma non è il miglior materiale da divano per gatti: in realtà è un obiettivo primario per gli artigli di gatto.

Lascia un commento