You are currently viewing Come pulire un divano in tessuto con rivestimento fisso (non sfoderabile)

Come pulire un divano in tessuto con rivestimento fisso (non sfoderabile)

Manutenzione del divano

Per prolungare la bellezza del divano, si consiglia di non esporre il tessuto alla luce diretta del sole, altrimenti causerà scolorimento. Se invece lo si posiziona in una zona pranzo, si prega di aerare il locale per evitare che i fumi della cucina danneggino il tessuto.

Suggerimenti per la pulizia

Se il tuo divano ha un rivestimento in tessuto non sfoderabile, devi spolverare o spazzolare delicatamente il divano una volta alla settimana per rimuovere la polvere ed evitare che la polvere si depositi tra le fibre. Se si sporca, è meglio rimuovere immediatamente lo sporco per evitare danni irreparabili al tessuto: utilizzare un prodotto neutro (come lo shampoo) e un panno umido. Prima di eseguire questa operazione è bene passare un panno bianco, morbido e pulito inumidito con detersivo o detersivo per testare la solidità del colore della parte nascosta del divano.

In caso di macchie (olio, burro, prodotti oleosi, cera per pavimenti, vernice, resina, pittura, catrame): utilizzare alcool o altri comuni detergenti e altri solventi. Per le microfibre possono essere utilizzati solo solventi per lavaggio a secco.

Inchiostro: utilizzare alcool per pulire delicatamente la macchia, si consiglia di non superare il numero.

-Birra, vino, tè, caffè: utilizzare acqua tiepida e una soluzione di sapone neutro. Se la macchia è particolarmente ostinata, prova a mescolare 1/3 di aceto bianco con 2/3 di acqua.

Latte, gelato, cioccolato: utilizzare una soluzione leggera di acqua tiepida e sapone neutro, se la macchia non scompare sciogliere un cucchiaino di ammoniaca in 1/4 dell’acqua e tamponare la gomma da masticare.

-Cera di candela: utilizzare cubetti di ghiaccio avvolti nel cellophan per raffreddare la macchia, quindi rimuoverla delicatamente. Usa un panno pulito e un ferro da stiro a temperatura media per esercitare una pressione per rimuovere la cera in eccesso.

Attenzione! Intervenendo subito dopo la formazione della macchia, è più facile rimuovere la stessa. Per evitare che la macchia si diffonda, strofinare dal bordo esterno al centro. Si prega di notare che le informazioni di cui sopra sono fornite dal fornitore e l’azienda non è responsabile per danni ai tessuti causati da manutenzione o pulizia improprie e/o informazioni errate fornite dal fornitore.

Scopri i tessuti Calia per il tuo divano!

Le collezioni di tessuti e microfibra Calia Italia sono selezionate tra i prodotti forniti dai produttori più qualificati e prestigiosi, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze, con 29 prodotti e 442 colori. I tessuti sono sottoposti a rigorosi e specifici test di laboratorio per dimostrare la resistenza dei colori e dei materiali tessili a vari agenti mutevoli (come luce, acqua, lavaggio domestico, solventi). Il divano Calia Italia, completamente personalizzabile, può essere decorato con tessuti naturali, sintetici o microfibre. mantenere Per prolungare la bellezza del divano, si consiglia di non esporre il tessuto alla luce diretta del sole, altrimenti causerà scolorimento.

Lascia un commento