Al momento stai visualizzando I migliori divani angolari che puoi comprare a Roma

I migliori divani angolari che puoi comprare a Roma

Il divano angolare è sinonimo di convivialità e convince per la sua naturale capacità di arredare, senza bisogno di troppi accessori o mobili. Spesso escluso a priori quando si tratta di arredare il soggiorno, per paura delle sue dimensioni e della conseguente difficoltà nell’adattare l’ambiente alle mutate esigenze, il divano ad angolo ha conosciuto negli ultimi anni una nuova riscoperta e diffusione.
Ciò è dovuto a modelli più funzionali, componibili, dotati di accessori come divisori mobili, testate e strutture letto, accuratamente nascosti, che hanno contribuito a rendere il divano angolare versatile e in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze.

Raoul

Dalle linee essenziali e dai volumi confortevoli, Raoul è il divano a base aperta che ben si inserisce negli ambienti metropolitani. La massima esperienza di comfort è resa possibile grazie al poggiatesta sollevabile manualmente che aumenta l’altezza della spalliera e al comfort del recliner che consente di distendere il poggiapiedi e reclinare la spalliera elettricamente, attraverso il touch pad posizionato lateralmente alla seduta. Disponibile anche nelle versioni angolare o con chaise longue, ben si adatta a tutti gli stili grazie al piede lineare in metallo, disponibile anche in legno nelle diverse finiture.

Marlon

Marlon è il divano pensato per chi è attento all’eleganza delle linee e alla cura dei dettagli, ma non vuole rinunciare al comfort. Marlon, infatti, si caratterizza per l’ampia estensione del poggiapiedi, grazie al meccanismo relax che lo differenzia dai modelli tradizionali, e alla possibilità di poter regolare il poggiatesta. Interamente sfoderabile grazie alla possibilità di sfilare e sganciare facilmente spalliere e braccioli, Marlon è un progetto complessivo eccellente che comprende versioni fisse, angolari e letto per soddisfare qualsiasi esigenza.

Eclettico

Un corpo è fatto di più parti, ognuna delle quali ha una funzione diversa. Eclettico è un corpo in cui ogni parte ha un’anima. Un divano modulare, capace di dare vita a composizioni diverse per soddisfare una o molteplici funzioni: la notte, il relax, la condivisione, la vita. Un divano letto a cui è possibile abbinare versioni recliner, chaise longue, angolare con angolo panoramico per sfruttare a pieno ogni spazio. Il suo design, ispirato al minimalismo, lo rende perfetto per adattarsi a ogni stile di arredamento, con una variabile essenziale: il bracciolo, disponibile in sei versioni diverse da scegliere in base al proprio gusto.

Alicudi

Alicudi, il cui nome prende origine dall’isola dell’erica, dominata dal monte Filo dell’Arpa (termine dialettale per indicare la Poiana), ha la spalliera senza soluzione di continuità con poggiatesta e braccioli e poggia sulla base come l’isola sull’acqua. I braccioli con la spalliera disegnano un motivo ad abbraccio che esalta il concetto di accoglienza. A livello funzionale la spalliera basculante permette di regolare la profondità della seduta così come accade alle spiagge dell’isola che avanzano e indietreggiano a seconda delle mareggiate. Lo stile decisamente contemporaneo del modello è sottolineato dalla presenza dei piedi esili disponibili in diversi colori. I rivestimenti sono disponibili in pelle, tessuto e microfibra. Il divano basculante Alicudi _2 è interamente sfoderabile, ad eccezione delle versioni fisse. Le imbottiture sono in poliuretano espanso ricoperto con falda in poliestere. La parte interna dei braccioli è in fibra di poliestere. Il molleggio è assicurato dalle cinghie elastiche intrecciate. La struttura portante è in legno.

Cremino

Il Cremino celebra la scioglievolezza del noto cioccolatino piemontese ed è il modello destrutturato per eccellenza, caratterizzato dalla sregolata golosità di chi non può farne a meno. Proprio come il cioccolatino da cui prende il nome, la seduta del Cremino – appena sollevata da esili piedini in legno – ricorda il quadrotto composto dagli strati di cioccolato gianduia e nocciola. Le poliedriche forme della seduta modulare, che funge anche da base, esaltano l’eterogeneità dei colori e dei sapori del cioccolatino e si differenziano l’una dalle altre, in una molteplicità di moduli dalle geometrie scultoree e dagli angoli arrotondati, congiunti da “pouf nodo” e “base tavolino”. Anche le spalliere, di due dimensioni differenti, seguono la stessa libertà e la esaltano disponendo di una base zavorrata che le rende posizionabili liberamente. Le spalliere, i cuscini decorativi, il pouf e la spalliera secchiello – arricchiti da un bordone decorativo – richiamano nella forma tutti i cioccolatini della collezione Gourmandise, assieme ai tartufi e alle sfoglie di cioccolato. Il Cremino, avvalendosi di tutte le leccornie della tradizionale cioccolateria italiana, nasce come divano da centro stanza e invita al comfort declinabile in tutti i modi possibili. I singoli moduli possono essere scomposti, i cuscini e le spalliere possono essere spostati, posati per terra, sparsi per casa, in base alle più disparate esigenze e consentono di modulare gli spazi in maniera flessibile e sempre nuova. Le basi, di diverse dimensioni, possono vivere singolarmente, essere affiancate tra loro o abbinate a pezzi speciali (base dormeuse e base chaise longue) o ancora intervallate da “basi-angolo” che permettono di creare con pochi elementi svariate configurazioni. Infine, il “pouf nodo” rappresenta l’elemento terminale o intermedio tra due basi e può essere corredato di piano tavolino in legno.

Lascia un commento