Al momento stai visualizzando Cos’è la pelle pieno fiore per i divani?

Cos’è la pelle pieno fiore per i divani?

Cos’è la pelle pieno fiore?

Pieno fiore si riferisce alla parte più forte e durevole della pelle di un animale, che si trova appena sotto il pelo e non è stata levigata, smerigliata o fiutata (al contrario del fiore corretto), il che significa che mostra le caratteristiche più naturali della pelle. Poiché la superficie del fiore viene lasciata intatta prima di applicare il rivestimento superficiale, la pelle ha una maggiore resistenza e durata della fibra e con l’invecchiamento svilupperà una patina (vedi sotto) nel tempo. La pelle pieno fiore spesso viene fornita con una finitura all’anilina che macchia o tinge la pelle lasciando comunque trasparire la grana naturale. Questa finitura sottile consente alla pelle di continuare a respirare, a differenza di altri tipi di pelle che vengono levigati e sottoposti a mano di finitura più spessa.

Che aspetto ha la pelle fiore?

La pelle pieno fiore mostra tutti i suoi segni e imperfezioni naturali che molti sostengono aggiungano carattere al materiale. Essendo lo strato più resistente ed esterno della pelle da utilizzare e mantenendo il fiore nella sua interezza, invece di essere levigato per sembrare più “uniforme”, la pelle pieno fiore dura molto più a lungo. Con l’invecchiamento, sviluppa una patina, che è il cambiamento di colore nel tempo. Questo cambiamento si verifica più rapidamente sui pezzi non trattati ed è considerato una caratteristica altamente desiderabile della pelle. Sulla superficie liscia e inalterata, puoi persino vedere i pori e i piccoli follicoli piliferi (se usi una lente d’ingrandimento), il che indica che la pelle è di alta qualità. Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono le rughe di grasso o le rughe di crescita, le variazioni naturali nella trama del grano, le sfumature e le piccole cicatrici. Ogni pelle è unica in quanto proviene da un animale diverso con segni e imperfezioni diversi, quindi quando guardi o lavori con la pelle pieno fiore ti renderai presto conto che non esistono due pelli esattamente uguali.

Da dove proviene la pelle fiore?

La pelle pieno fiore proviene dallo strato di pelle appena sotto i capelli ed è composta dallo strato più esterno della pelle, il che significa che è più resistente poiché la struttura delle fibre è molto più strettamente interconnessa. La pelle pieno fiore può provenire da capre, maiali, pecore e anche animali più esotici come alligatori, struzzi e canguri. Tuttavia, la pelle di bovino è la pelle più comunemente usata per fare la pelle.

Lascia un commento