Al momento stai visualizzando Perché il mio divano si sta spellando?

Perché il mio divano si sta spellando?

Se il tuo divano in “pelle” si sta staccando non hai la vera pelle ricavata da pelli di animali. Quello che hai è “pelle rigenerata”. Questo è un materiale scadente che è una delle più grandi fonti di reclami da parte degli acquirenti di mobili.

La vera pelle è costosa e se curata dura a lungo non si sbuccia.

La pelle rigenerata è in genere realizzata con il 10% al 20% di pelle “vera”. Il problema è che questa “vera” pelle è composta da ritagli di scarto. Gli scarti vengono lavorati, tagliati in minuscole particelle e mescolati con sostanze chimiche adesive. Viene quindi utilizzato come supporto per un vinile o un altro tipo di finta pelle (sintetica). Tutto ciò che vedi e tocchi sulla pelle rigenerata è sintetico. Tutta la vera pelle altamente lavorata è nel supporto che non può essere visto o toccato. Le particelle di pelle tritate sono un terribile materiale di supporto. Il problema è aggravato dal fatto che questo supporto in “pelle” è più spesso (e più costoso) di un normale supporto. Per compensare, il materiale sintetico della superficie è spesso più sottile di quello che verrebbe normalmente utilizzato con un supporto in tessuto intrecciato più economico (e più resistente). I supporti in pelle compressa non traspirano e tendono a delaminarsi “a buccia” dal vinile. A volte ciò si verifica dopo un periodo di tempo molto breve. Non è raro leggere recensioni che si lamentano della delaminazione del cuoio rigenerato in meno di un anno. C’è solo una ragione per usare la pelle ricostituita frantumata come materiale di supporto. Questo è per ingannare le persone facendole pensare che stanno acquistando pelle “vera” a prezzi ridotti.

I rivenditori di solito non faranno assolutamente nulla per te se la tua pelle rigenerata si delamina. Non aspettarti che questo tipo di problema sia coperto dalla tua garanzia o da qualsiasi garanzia estesa che potresti aver acquistato. La stampa in grassetto nella parte superiore della garanzia può sembrare coprire i difetti del tessuto durante i primi 12 mesi o più. Più in basso ci saranno stampe più piccole escludendo espressamente la responsabilità per eventuali problemi legati al tessuto. A quel punto non puoi far altro che citare in giudizio il rivenditore. Ci sono molte cause attualmente in contenzioso su pelli rigenerate che hanno iniziato a sbucciarsi dopo un breve periodo di tempo.

Affidati a venditori selezionati e affidabili per evitare di essere truffato

Per fare in modo di non capitare in questa situazione, o ci sei capitato e non vuoi più che succeda, affidati a punti vendita seri e affidabili. Divani Divinity collabora da anni con Calia, produttore artigianali di divani dall’alta qualità manifatturiera: ti venderemo solo pezzi pregiati e altamente resistenti, con materiali 100% naturali. Prenota un appuntamento con noi per testare tu stesso i nostri prodotti!

Lascia un commento