Al momento stai visualizzando Quali sono gli stili per divani più amati nel 2022?

Quali sono gli stili per divani più amati nel 2022?

Non è strano pensare che lo stile del divano e il design che scegli per la tua casa rifletterà la tua personalità. Sia che tu voglia creare un look di fascia alta per un soggiorno formale con un divano cabriole, aggiungere un’abbondanza di posti a sedere per serate casual con un divano componibile, aggiungere interesse con un classico design Chesterfield o goderti l’eleganza sofisticata di un Tuxedo o di un vintage anni ’60, troverai il divano che desideri. Andiamo a vedere quali sono gli stili migliori e in tendenza per quest’anno

Vintage

Il divano cabriole di alto stile raffigurato sopra è noto per le sue linee aggraziate che si curvano tutto intorno. Le versioni classiche offrono gambe corte e visibili e splendidi dettagli in legno. Un divano cabriole è l’ideale per le persone che vogliono creare un look formale per il proprio soggiorno. Ad esempio, Nicolas è il divano moderno e ricercato in cui la rigorosità delle forme si coniuga con la morbidezza delle imbottiture. Dotato di poggiatesta sollevabile manualmente, è anche disponibile in versione recliner o motion che allunga la seduta di 40 centimetri rendendola una chaise longue. La versione recliner è disponibile anche sulla seduta extralarge che permette di ospitare comodamente due persone.

Chesterfield

Il tessuto in pelle marrone, la profonda trapuntatura e le finiture inchiodate sono i tratti distintivi del divano Chesterfield. Questo stile ha avuto origine nei club per gentiluomini di Londra tre secoli fa ed è ancora popolare oggi. I moderni Chesterfield offrono una scelta di tessuti e colori e il rivestimento della testa del chiodo è opzionale. Questo stile si fonde perfettamente con l’arredamento classico e può rivelarsi un elemento d’accento accattivante in una casa contemporanea. Ad esempio, Art Nouveau è un modello realizzabile in monocolore pelle, tessuto o microfibra o in Multicolore: 1° col. in tessuto o microfibra per scocca esterna (sponda, fiancata e dietro). 2° col. in tessuto o microfibra per la cuscinatura (cuscini di seduta, spalliera /braccioli). Modello realizzabile anche in Multi rivestimento: 1° riv. in pelle, tessuto o microfibra per scocca esterna (sponda, fiancata e dietro). 2° riv. in tessuto o microfibra per la cuscinatura (cuscini di seduta, spalliera / braccioli).

Tuxedo

I divani tuxedo sono ben riconoscibili perché i braccioli sono sulla stessa linea dello schienale e conferiscono a questo modello una forma “a scatola”. Grande classico risalente agli anni Venti del’900, è oggi uno dei divani vintage più popolari. Per i più sofisticati ideale è il modello Elisir di Calia Italia, curato nei minimi dettagli, dai piedini a spillo color champagne, alle linee morbide e ai colori caldi che lo rendono veramente chic. Non manca neppure l’elemento contemporaneo: il divano è dotato di un meccanismo che permette di aumentare l’altezza della spalliera, per un irrinunciabile extra comfort. La bellezza di Elisir nasce dal contrasto: le forme morbide che caratterizzano il divano si posano su piedini a spillo sottili e rigorosi, mentre una particolare cucitura decorativa ripercorre la linea del modello esaltandone il design. Elisir è un divano che si lascia ammirare ma nasconde un segreto che lo rende unico: un meccanismo posto all’interno della spalliera permette di aumentarne l’altezza, per trasformare la sua eleganza in un’esperienza di comfort.

Stile moderno scandinavo

Puoi mostrare la tua raffinatezza e apprezzamento per le linee pulite del design moderno di metà secolo con un divano elegante. Caratterizzati da piedini affusolati, a volte conici, angoli fluidi e tappezzeria neutra, i divani moderni della metà del secolo sono simboli di un design raffinato. Lo stile è stato ispirato dai mobili moderni danesi del dopoguerra degli anni ’50. I divani moderni della metà del secolo conferiscono alla tua casa un design iconico con un aspetto classico. Ad esempio Romeo è un divano dal design lineare, sospeso su basi in acciaio lucido che, salendo fino al bracciolo, diventano forte elemento decorativo, Romeo è protagonista assoluto dell’arredamento. Attraente in ogni caso: nella versione fissa o componibile, è dotato di poggiatesta sollevabile che garantisce un comfort ottimale aumentando, se azionato, l’altezza della spalliera. Il Romeo prevede una variante importante che ne cambia completamente l’aspetto: il piede in legno. Disponibile in legno di faggio tinto noce scuro, palissandro e noce pallido o in essenza noce canaletto o rovere, conferisce al modello un’eleganza nuova dal gusto scandinavo che ne restituisce un’immagine meno algida che ben si adatta anche agli ambienti più classici.

Lascia un commento