Al momento stai visualizzando Divani per spazi stretti: alcuni consigli

Divani per spazi stretti: alcuni consigli

Molto spesso vorremmo avere un salotto ed una casa eleganti, affidandoci a finiture e pezzi d’arredamento unici, originali ed esteticamente appaganti. Non tutti però possono permettersi tuttavia delle ville gigantesche o spazi totalmente open-space, per cui molte volte ci si vede costretti ad arrangiarsi nella scelta dell’arredamento per venire incontro alle esigenze di spazio. Negli ultimi anni anche i produttori di divani di lusso hanno cercato di prendere in considerazione le necessità di persone che non hanno a disposizione tantissimi metri quadri nel proprio salotto, puntando molto sui divani modulari. Questi modelli sono infatti estremamente versatili, in quanto compisti da pezzi componibili: nel caso in cui si abbia a che fare con spazi stretti, è possibile quindi giocarsela togliendo qualche pezzo superfluo e avere comunque a disposizione un divano bello ed elegante. A tal proposito, ecco alcuni nostri consigli:

Cremino

Il Cremino celebra la scioglievolezza del noto cioccolatino piemontese ed è il modello destrutturato per eccellenza, caratterizzato dalla sregolata golosità di chi non può farne a meno. Proprio come il cioccolatino da cui prende il nome, la seduta del Cremino – appena sollevata da esili piedini in legno – ricorda il quadrotto composto dagli strati di cioccolato gianduia e nocciola. Le poliedriche forme della seduta modulare, che funge anche da base, esaltano l’eterogeneità dei colori e dei sapori del cioccolatino e si differenziano l’una dalle altre, in una molteplicità di moduli dalle geometrie scultoree e dagli angoli arrotondati, congiunti da “pouf nodo” e “base tavolino”. Anche le spalliere, di due dimensioni differenti, seguono la stessa libertà e la esaltano disponendo di una base zavorrata che le rende posizionabili liberamente. Le spalliere, i cuscini decorativi, il pouf e la spalliera secchiello – arricchiti da un bordone decorativo – richiamano nella forma tutti i cioccolatini della collezione Gourmandise, assieme ai tartufi e alle sfoglie di cioccolato. Il Cremino, avvalendosi di tutte le leccornie della tradizionale cioccolateria italiana, nasce come divano da centro stanza e invita al comfort declinabile in tutti i modi possibili. I singoli moduli possono essere scomposti, i cuscini e le spalliere possono essere spostati, posati per terra, sparsi per casa, in base alle più disparate esigenze e consentono di modulare gli spazi in maniera flessibile e sempre nuova. Le basi, di diverse dimensioni, possono vivere singolarmente, essere affiancate tra loro o abbinate a pezzi speciali (base dormeuse e base chaise longue) o ancora intervallate da “basi-angolo” che permettono di creare con pochi elementi svariate configurazioni. Infine, il “pouf nodo” rappresenta l’elemento terminale o intermedio tra due basi e può essere corredato di piano tavolino in legno.

Gianduiotto JR

Figlio del Gianduiotto, capostipite della collezione, Gianduiotto Jr è un divano destrutturato, concepito per dare vita a momenti informali e di totale relax. La base, che caratterizza l’intera collezione, rappresenta il vassoio su cui poggia la seduta. I cuscini-spalliera richiamano la forma del cioccolatino e, così come la seduta, sono impreziositi da cuciture dall’effetto impunturato. A completare la comfort experience del modello, un’imbottitura accogliente e morbida.

Fleur

Con i suoi piedini a spillo e l’originale cucitura decorativa, Fleur è il divano che si distingue per i dettagli ricercati e distintivi. Le sue dimensioni contenute lo rendono perfetto per gli ambienti più piccoli o per gli spazi contract. Un modello che accompagna con eleganza i momenti di conversazione e relax trasformandoli in pura comfort experience.

Johnny

Componibile, multicolore, dalle soffici imbottiture: Johnny è un divano che una volta provato non si lascia più andar via. Con le sue dimensioni generose, la forma morbida, le spalliere alte e il poggiatesta regolabile manualmente – nelle versioni che lo prevedono – Johnny ha anche una versione recliner, in cui la seduta è completamente reclinabile, e una versione con bracciolo corredato di tasca portaoggetti. Un divano che dà spazio a tutte le passioni e regala una comfort experience da vivere e condividere.

tango

La chaise longue (T63), al contrario delle altre versioni, prevede il 1° col./riv. che parte da destra e non da sinistra, questo per ottenere l’alternanza a scacchiera dei rivestimenti tra la chaise longue (T63) e le altre versioni da affiancare. Modello completamente rifinito su tutti i lati, ogni singolo elemento è rivestito anche nel fianco interno.
Tango è il divano modulare che interpreta la dinamicità della vita contemporanea e la trasforma in un’esperienza di comfort. Un modello che unisce forme lineari e giochi cromatici per dare vita a composizioni fatte per accogliere e dialogare. Grazie a un meccanismo basculante, la spalliera del divano – arricchita da un soffice cuscino in piuma – cambia posizione aumentando la profondità della seduta. Tango è il divano in continuo movimento.

Lascia un commento