Al momento stai visualizzando 3 regole per un divano durevole nel tempo

3 regole per un divano durevole nel tempo

Quando acquisti mobili per il tuo soggiorno, vuoi assicurarti di selezionare un divano che resista alla prova del tempo. È probabile che il tuo divano, col passare del tempo, diventi molto usurato, quindi è importante pensare alla costruzione del divano, allo stile e al prezzo. Ha senso in questo caso rivolgersi ad un affidabile venditore di divani di marca come Divani Divinity, che offre una garanzia in modo che tu possa stare tranquillo sapendo che il tuo divano resisterà all’uso.

Ecco alcuni suggerimenti per l’acquisto di un divano che duri:

  1. Scegli un divano con una struttura robusta
    Solo perché ami un determinato stile e il divano ha le dimensioni giuste per la tua stanza, non significa necessariamente che sia ben costruito. È una buona idea effettuare l’acquisto da un rivenditore di mobili rispettabile che offre marchi di livello. Se sei di Ancona o Roma, puoi rivolgerti a Divani Divinity per assicurarti i migliori divani made in Italy. Per accertarti della qualità del divano è necessario farsi le domande giuste. Dovresti sapere se il telaio è realizzato al 100% in legno duro e ancora meglio se è costruito con legno duro essiccato in forno. Assicurati che il telaio non sia in legno tenero o metallo. Controlla i giunti per vedere se sono robusti. I migliori giunti sono realizzati con tasselli di legno, blocchi angolari con colla e chiodi extra e viti o staffe metalliche.
  2. Dai un’occhiata ai cuscini
    I cuscini influiscono sul comfort del divano, per non parlare del prezzo e della qualità. Mentre l’imbottitura in piuma al 100% è l’opzione più lussuosa, la maggior parte dei cuscini ha un’anima in schiuma di poliuretano. Se scegli i cuscini in piuma, che sono eccezionalmente morbidi, ricorda che dovrai “gonfiarli” dopo esserti seduto per riportarli alla loro forma originale. Molti produttori offrono cuscini composti per il 60% da piume e per il 40% da piumino. Altre opzioni di cuscino sono la schiuma HR (alta resilienza) con uno strato di piumino o la schiuma convenzionale con imbottitura in poliestere. Probabilmente dovresti stare lontano dai cuscini con solo un’anima in schiuma poligonale che è presente nei divani economici.
  3. Scegli un tessuto resistente
    Quando scegli il tessuto per il tuo divano imbottito, assicurati di investire in un tessuto resistente che sarà in grado di resistere all’uso giorno dopo giorno. Alcuni produttori come Calia offrono tessuti performanti che ti consentono di avere colori chiari alla moda che dureranno. Misto cotone, pelle e lana sono buone scelte di tessuto, soprattutto se stai decorando con colori neutri che non passeranno di moda.

Lascia un commento