Al momento stai visualizzando Una poltroncina in camera da letto è una buona idea?

Una poltroncina in camera da letto è una buona idea?

Siete stufi di passare tempo nella vostra camera da letto solo per dormire? Con il giusto arredamento la potrai trasformare in un vero spazio per il tuo living, Oggi vi vogliamo elencare i motivi per i quali comprare una poltroncina per la camera da letto sarebbe una ottima idea:

1. Portano l’effetto “Wow”

Anche se in realtà non usi spesso la sedia, essa è un modo meraviglioso per creare una dichiarazione di stile nella tua camera da letto. Ma qualunque cosa tu faccia, non lasciare che diventi la “sedia dei vestiti”, il tuo guardaroba c’è per un motivo.

2. Un angolo di lettura

Se vuoi un’atmosfera più tranquilla lontano dal tuo soggiorno e dalla TV, una sedia da camera da letto è il posto perfetto dove sederti mentre leggi il tuo libro preferito.

3. Una sedia per la toeletta

Se hai intenzione di passare del tempo a pettinarti e truccarti, perché non farlo comodamente con la tua poltrona per il trucco. Sono l’aggiunta perfetta a un tavolo da trucco/trucco. Concediti un po’ di lusso mentre ti prepari la mattina.

4. Un posto per parlare

Il trambusto della casa può rendere difficile una conversazione tranquilla. L’angolo della tua camera da letto fornirà uno spazio per ascoltare e parlare in pace.

5. Un posto per rilassarsi

Sia che mediti sulla sedia o ti prendi un momento di tranquillità per te stesso. Una sedia d’accento è il luogo ideale per passare un po’ di tempo in tranquillità. Perché non accendere le tue candele preferite per creare l’atmosfera?

6. L’angolo di un genitore

Una sedia da camera da letto può essere utilizzata per i genitori che vogliono leggere una storia ai propri figli o usarla come parte della loro routine di rilassamento. È un luogo confortevole per i genitori che allattano o allattano i loro bambini.

7. Doppio dovere

Una sedia da camera da letto può essere utilizzata in altre aree della casa come il corridoio, il giardino d’inverno o il caminetto. Se hai ospiti extra nella tua casa, può essere usata come posto a sedere aggiuntivo.

COme scegliere il modello perfetto

  1. Valuta il tuo spazio: la buona notizia è che le sedie sono disponibili in tutte le diverse forme, colori, dimensioni e tessuti per ospitare piccoli e grandi spazi. Decidi quale area si adatta meglio al tuo nuovo angolo accogliente. Se hai la possibilità, prova a posizionare la sedia verso la luce del sole o una finestra. A seconda della funzione per cui intendi utilizzarlo, può essere posizionato in un angolo, ai piedi del tuo letto o accanto alla tua toeletta.
  2. Le sedie per la camera da letto sono disponibili in tutti i colori dell’arcobaleno e possono dare vita all’arredamento della tua camera da letto. Potresti innamorarti di uno stile particolare della sedia ma non riuscire a trovarlo nel colore giusto. Prova a sceglierne uno che abbia una gamma di opzioni di colore. Una sedia da camera da letto può legare insieme la tua combinazione di colori, pensa verde acqua, rosa, giallo e blu. Per mantenere le cose più neutre puoi scegliere grigi, beige ed elementi naturali come il legno.
  3. Le sedie per la camera da letto sono disponibili in velluto, pelle, tweed, cotone, solo per citarne alcune. Potrebbe valere la pena scegliere un tessuto più resistente come pelle o pelle scamosciata per famiglie e proprietari di animali domestici. Devi anche considerare i tessuti che sono già nella tua camera da letto. Includere diverse trame e tessuti che si completano a vicenda creerà un rifugio accogliente ed elegante. Se hai pavimenti in legno nella tua camera da letto, l’uso di una struttura riscaldante come il tweed o il cotone può rendere la stanza più invitante.

Poltroncine per camera da letto: i nostri consigli

Delizia

Classica nello stile e intramontabile nelle linee, Delizia dona un tocco di eleganza all’ambiente che arreda. Caratterizzata dalla lavorazione capitonné che ne esalta seduta e spalliera, si riconosce dal dettaglio del bracciolo che ne disegna il profilo con una linea sinuosa che invita al relax. Il modello è disponibile anche nella versione divanetto, pensata per gli ambienti più piccoli grazie alle dimensioni contenute.

NORMAN

Leggera nella forma e sorprenentemente comoda, Norman è la poltrona caratterizzata da una struttura tubolare in metallo inclinata in avanti, come per sfidare chi la ammira, invitando a sedersi e a provare la sua inaspettata comodità. Dotata di scocca e braccioli rivestiti in cuoietto rigenerato, Norman accoglie un morbido cuscino-spalliera studiato per offrire una comfort experience stilosa e al tempo stesso informale.

SILLA

silla

Il modello è sollevato dal pavimento di 15 cm. Per la versione Poltroncina (E24), piede in metallo finitura di serie NERO OPACO. In alternativa è possibile scegliere tra le finiture standard oppure finiture “speciali” presenti nell’apposito campionario. Per la versione Poltroncina piede in legno (BQ3), piede in legno di ROVERE NATURALE.

Lascia un commento