Al momento stai visualizzando Come decorare la tua casa con uno stile Cozy

Come decorare la tua casa con uno stile Cozy

Lo stile “Cozy” è un trend nel mondo dell’arrendamento che si è fatto avanti lo scorso anno. Cozy è letteralmente uno slang british per scrivere un ambiente accogliente: con l’avanzare della pandemia e la necessità di passare più tempo a casa, la volontà di rendere la propria abitazione più confortevole ha fatto strada nel mondo dell’interior design.

Le caratteristiche fondamentali del Cozy:

Uno stile per chi ama l’inverno

lo stile Cozy è sicuramente adatto a chi ritiene l’inverno la stagione più bella dell’anno, perché ama coricarsi a casa e sentire il calduccio della propria abitazione. Qui a Divani Divinity abbiamo ben chiaro il concetto di “accogliente”: rivolgendoti a noi avrai un divano solido, di alta qualità e progettato per te; quella sensazione di agio, calore e appagamento che deriva dal sapere che qualunque cosa tu scelga con noi, hai preso la decisione giusta per te e la tua famiglia. Ci piacerebbe che ti godessi la tua meritata casa accogliente, con mobili su misura per il massimo dell’atmosfera familiare.

i tessuti adatti

Attraverso la collaborazione con i migliori produttori di divani in Italia, da Divani Divinity avrai una vasta gamma di tessuti per divani disponibile: con l’arrivo delle gelide notti, avrai a disposizione dei divani con tessuti perfetti per il periodo natalizio, sia per la loro capacità di tenere caldo, sia per i loro colori sgargianti. I nostri divani hanno un aspetto lussuoso, offrendo calore, eleganza e comfort. Immergiti in un divano vellutato alla fine di una giornata impegnativa per goderti del massimo relax. Anche i divani in lana offrono una comodità molto alta, essendo un materiale intrinsecamente isolante naturale e con un una consistenza che attira il tocco. Leggera e anche resistente, la lana è anche resistente all’acqua, evitando spiacevoli incidenti. Perché, inoltre, non sovrapporre trame e colori? Si tratta di un ottimo modo per rendere la tua casa molto “Cozy” senza troppe difficoltà: si tratta di concentrarsi sulla varietà, soprattutto in termini di colori.

I colori ideali

I migliori colori per rendere una casa molto confortevole sono senza dubbio quelli caldi e ricchi, quindi se sei alla ricerca di un nuovo mobile, tieni presente che per avere una casa Cozy l’impatto del colore è molto importante visto che l’obiettivo è emulare il caldo bagliore del fuoco, considerato l’emblema dell’accoglienza. Per avere questa sensazione di comfort, rivolgiti alle tonalità più calde dello spettro, quindi dal giallo senape per passare all’arancione, al marrone ed il rosso. Da un punto di vista dei materiali questo può traslarsi nella scelta di rame e terracotta per alcune delle tue decorazioni. Se preferisci un look più neutro, ma vuoi comunque darti al Cozy, potrai trovare ottime risposte nelle tonalità violacee, con tocchi di blu e verde che danno un senso di intimità e stile, capaci di creare un ambiente assolutamente incantevole.

L’importanza delle luce

Così come i colori dell’arredamento, anche la luce può dare quel tocco di accoglienza in più per farti sentire veramente bene. Per questo motivo ti consigliamo di procurarti delle luci molto calde, non quelle fredde a led che potrebbero far assomigliare il tuo salotto ad un garage. La naturalezza dell’illuminazione è fondamentale per l’intero aspetto dell’ambiente. In alcune situazioni, potresti anche evitare di affidarti a luci artificiali e provare a sperimentare la luce naturale delle candele, che potrebbero essere il vero traino del comfort: immaginati una serata fatta di candele, divano e coperta: il tuo corpo non conoscerà situazione di comfort migliore!

Lascia un commento