You are currently viewing É arrivata la collezione Gourmandise: scopri le novità

É arrivata la collezione Gourmandise: scopri le novità

Quando il design incontra la golosità, il benessere si trasforma in piacere.Come insito nel suo nome – in italiano leccornie, ghiottonerie – la Gourmandise è una collezione super golosa, e al tempo stesso un inno all’Italia e al Made in Italy.“Ho inteso declinare la cioccolata nell’imbottito” dichiara il suo ideatore, il Direttore Creativo di Calia Italia, l’architetto Saverio Calia, che mentre la presenta ha l’espressione trasognata di chi ha un debole per i dolci e ne apprezza quella maestria tutta italiana, insita nella sua arte.Una collezione per veri golosi che parte dal cacao e – giungendo alla sensazione di scioglievolezza propria del cioccolatino – ne genera un’intera famiglia di modelli uno più irresistibile dell’altro.Attingendo al mondo del cioccolato, non solo come alimento perfetto e ricco ma anche come icona di gusto e stile, Calia Italia dà vita a Gianduiotto, Cremino, Dragées, Gianduia e Pralin, immaginando di voler accogliere i propri ospiti con un ghiotto vassoio di cioccolatini.Fil rouge di tutta la collezione è la base che rappresenta il “vassoio” su cui vengono offerti i “cioccolatini”, rappresentati dalle spalliere e dai braccioli dei singoli modelli, che condividono forma e disegno e si differenziano invece nelle dimensioni. Capostipite della collezione è il Gianduiotto, i cui cuscini e le cui spalliere evocano l’omonimo cioccolatino torinese, famoso in tutto il mondo per la sua prelibatezza e l’inconfondibile forma allungata che ricorda un lingotto. Una collezione di prodotti che incuriosiscono, attraggono, seducono e deliziano. Modelli disegnati per dare vita a una comfort experience da godersi fino ad abbandonare i propri sensi: il trionfo dell’estetica del desiderio. Dalla conversazione formale al relax più indisciplinato, dall’indoor
all’outdoor, dal prodotto strutturato al modello tutto da costruire, la Collezione Gourmandise esprime la voglia di vivere il divano in modo intenso, saziando gusti e capricci.

I nostri prodotti della collezione:

Gianduiotto JR.

Figlio del Gianduiotto, capostipite della collezione, Gianduiotto Jr è un divano destrutturato, concepito per dare vita a momenti informali e di totale relax. La base, che caratterizza l’intera collezione, rappresenta il vassoio su cui poggia la seduta. I cuscini-spalliera richiamano la forma del cioccolatino e, così come la seduta, sono impreziositi da cuciture dall’effetto impunturato. A completare la comfort experience del modello, un’imbottitura accogliente e morbida.

Dragées

Figlio del Gianduiotto, capostipite della collezione, Gianduiotto Jr è un divano destrutturato, concepito per dare vita a momenti informali e di totale relax. La base, che caratterizza l’intera collezione, rappresenta il vassoio su cui poggia la seduta. I cuscini-spalliera richiamano la forma del cioccolatino e, così come la seduta, sono impreziositi da cuciture dall’effetto impunturato. A completare la comfort experience del modello, un’imbottitura accogliente e morbida.

Cremino

Il Cremino celebra la scioglievolezza del noto cioccolatino piemontese ed è il modello destrutturato per eccellenza, caratterizzato dalla sregolata golosità di chi non può farne a meno.Proprio come il cioccolatino da cui prende il nome, la seduta del Cremino – appena sollevata da esili piedini in legno – ricorda il quadrotto composto dagli strati di cioccolato gianduia e nocciola.Le poliedriche forme della seduta modulare, che funge anche da base, esaltano l’eterogeneità dei colori e dei sapori del cioccolatino e si differenziano l’una dalle altre, in una molteplicità di moduli dalle geometrie scultoree e dagli angoli arrotondati, congiunti da “pouf nodo” e “base tavolino”. Anche le spalliere, di due dimensioni differenti, seguono la stessa libertà e la esaltano disponendo di una base zavorrata che le rende posizionabili liberamente.Le spalliere, i cuscini decorativi, il pouf e la spalliera secchiello – arricchiti da un bordone decorativo – richiamano nella forma tutti i cioccolatini della collezione Gourmandise, assieme ai tartufi e alle sfoglie di cioccolato. Il Cremino, avvalendosi di tutte le leccornie della tradizionale cioccolateria italiana, nasce come divano da centro stanza e invita al comfort declinabile in tutti i modi possibili. I singoli moduli possono essere scomposti, i cuscini e le spalliere possono essere spostati, posati per terra, sparsi per casa, in base alle più disparate esigenze e consentono di modulare gli spazi in maniera flessibile e sempre nuova.Le basi, di diverse dimensioni, possono vivere singolarmente, essere affiancate tra loro o abbinate a pezzi speciali (base dormeuse e base chaise longue) o ancora intervallate da “basi-angolo” che permettono di creare con pochi elementi svariate configurazioni.Infine, il “pouf nodo” rappresenta l’elemento terminale o intermedio tra due basi e può essere corredato di piano tavolino in legno.

Gianduia

Il Gianduia, con i suoi volumi generosi e tondeggianti, evoca la crema al cioccolato e nocciole più invidiata e desiderata di tuttala penisola italiana. Le spalliere e i braccioli conservano la cucitura decorativa, sembrano sciogliersi e fondersi sulle generosesedute stondate, che pure si ispirano ai Gianduiotti.
Anche la base è semichiusa, quasi a sentire il “peso” di tanta dolcezza, e la seduta è più bassa e profonda per un comfortdecisamente avvolgente. Il bracciolo poggia sulla seduta e nella parte posteriore è collegato alla spalliera, con cui si fonde, inun blocco unico, prima di essere incartato.

Pralin

Ispirato alla golosissima crema al pralinato di nocciole, morbida e setosa, nasce il modello Pralin, una sorpresa continua. Dalla base esile e semichiusa che poggia su piccoli piedi in legno finitura mogano a scomparsa, Pralin è il divano componibile e destrutturato per eccellenza. Tutti i singoli elementi che lo compongono sono amovibili e poggiano sulla base proprio come i cioccolatini su un vassoio. Pralin è il modello più versatile della collezione in quanto completamente disassemblabile: può essere composto in molteplici versioni che contemplano, oltre all’angolo e angolo quadrato, anche le versioni terminale o terminale meridien e la versione isola che funge da vero e proprio day bed. Il modello prevede anche un tavolino rotondo che può essere inserito tra le sedute fungendo da base d’appoggio e da elemento decorativo.
Non resta che scegliere il comfort desiderato e gustarlo in pieno relax.

Lascia un commento